Home Lavoro REDDITO DI DIGNITA’, ‪‎M5S‬: “TANTE PAROLE MA NON E’ ANCORA CHIARO NULLA. RICORDA GLI 80 EURO”

REDDITO DI DIGNITA’, ‪‎M5S‬: “TANTE PAROLE MA NON E’ ANCORA CHIARO NULLA. RICORDA GLI 80 EURO”

0

INIZIAMO A RACCONTARE LA VERITA AI PUGLIESI: iniziamo a specificare che le famiglie raggiunte dal Red non sono 60.000 come qualcuno erroneamente ha scritto o ha volutamente fatto intendere, ma 7.500. Anche i 600 euro non saranno per famiglia ma che 600 euro sono solo la quota massima, tante famiglie bisognose prenderanno molto meno.

L’incontro odierno con il presidente Emiliano per la presentazione del ReD si è risolto nella solita nuvola di fumo.

Speravamo di poter avere risposte più chiare e concrete da parte del presidente Emiliano e invece ancora oggi NON E’ CHIARO neanche CHI potrà accedere a queste misure di sostegno, QUALI saranno le cifre, non è chiaro nemmeno COME si accederà a questi finanziamenti. Lo stesso Emiliano è consapevole che il ReD non potrà contare su coperture che possano garantire di dare questo strumento ai tantissimi pugliesi che vivono al disotto della soglia di povertà ma nonostante ciò continua imperterrito nel perseguire questo progetto.

Insomma una manovra che continua a ricordarci fin troppo la misura degli 80 EURO DI RENZI una manovra che dopo la fragorosa pubblicità iniziale si è risolta in una clamorosa bolla di sapone. Quello che possiamo promettere ai cittadini pugliesi è che nelle Commissioni cercheremo di migliorare il più possibile questo provvedimento e quando presenteremo la proposta per il nostro Reddito di cittadinanza ci auguriamo che le altre forze politiche e lo stesso presidente Emiliano possano dimostrare la stessa apertura mentale e spirito di collaborazione nell’interesse dei cittadini pugliesi.

LINK VIDEO: https://www.facebook.com/M5SPuglia/videos/1514145932219623/