Home Senza categoria I CITTADINI POTRANNO CONTRIBUIRE ALLA SCRITTURA DELLE LEGGI DEL #M5S! ARRIVA LEX ANCHE IN PUGLIA!
I CITTADINI POTRANNO CONTRIBUIRE ALLA SCRITTURA DELLE LEGGI DEL #M5S! ARRIVA LEX ANCHE IN PUGLIA!

I CITTADINI POTRANNO CONTRIBUIRE ALLA SCRITTURA DELLE LEGGI DEL #M5S! ARRIVA LEX ANCHE IN PUGLIA!

0

LexI CITTADINI POTRANNO CONTRIBUIRE ALLA SCRITTURA DELLE LEGGI DEL #M5S! ARRIVA LEX ANCHE IN PUGLIA!

Finalmente anche in Puglia è attivo il portale LEX del Movimento 5 Stelle grazie al quale i CITTADINI iscritti certificati M5S potranno dare il loro contributo nella SCRITTURA DELLE PROPOSTE DI LEGGE dei portavoce in consiglio regionale! Un processo di democrazia partecipata che non ha eguali e che permette a tutti i cittadini di entrare attivamente nelle istituzioni.

La prima proposta di legge depositata ha la firma del nostro consigliere Gianluca Bozzetti e nello specifico riguarda l’“Apprendistato duale e percorsi di alternanza scuola-lavoro per favorire l’occupabilità dei giovani pugliesi”: con questa proposta vogliamo attivare un percorso virtuoso tra il mondo della scuola e il mondo dell’impresa, permettendo ai nostri giovani studenti pugliesi di affiancare al percorso teorico classico un percorso che gli permetta di comprendere e di inserirsi da subito nei meccanismi del mondo del lavoro.

L’obiettivo è quindi quello di contrastare la dispersione scolastica e favorire l’occupazione attraverso l’attivazione di percorsi di alternanza scuola/lavoro sul modello duale tedesco, valorizzando anche dei percorsi di istruzione e formazione professionale. In sostanza, una riforma del sistema dell’apprendistato regionale che era ormai statica e obsoleta.

Adesso attendiamo con entusiasmo il contributo migliorativo dei cittadini, di fronte ad una amministrazione regionale sempre più autocratica è un piacere poter tornare a dare la parola ai pugliesi che devono tornare ad essere protagonisti ed al centro delle scelte della politica!