RESTITUTION DAY M5S PUGLIA: DAL TAGLIO DEGLI STIPENDI IL NOSTRO DONO AI BIMBI PUGLIESI IN DIFFICOLTA’

0

Questa mattina abbiamo inaugurato l’installazione delle prime sette TV nel reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Bari! E’ solo il PRIMO di numerosi “regali” tra SALE CINEMA, TV E APPARECCHIATURE MEDICHE che abbiamo deciso di donare ai reparti pediatrici di ospedali e strutture sanitarie pugliesi, grazie ai fondi derivanti dal taglio dei nostri stipendi nei primi 5 mesi di mandato. 🙂

Al termine della conferenza stampa abbiamo anche consegnato ai pugliesi il NUOVO MAXI ASSEGNO con la cifra derivante dalle restituzioni dei primi 12 mesi di lavoro in consiglio regionale: 217.039,24€!

Siamo pieni di gioia per aver potuto donare i fondi di questo primo “Restitution day” al “futuro in difficoltà”, ai bambini pugliesi che stanno attraversando un momento di sofferenza e alle loro famiglie, nella speranza di potergli donare un sorriso o un po’ di sollievo.

Ci auguriamo con questo piccolo gesto concreto di aver dimostrato SINCERA VICINANZA AI CITTADINI in difficoltà e ci auguriamo che possa servire a spronare il presidente Emiliano e i nostri colleghi: se in otto abbiamo accumulato una cifra così importante, immaginiamoci COSA POTREMMO FARE se anche la giunta e i consiglieri degli altri partiti destinassero una parte del loro stipendio ai pugliesi.

Non si tratta di una questione di dialettica politica ma di una questione di giustizia e credibilità dei rappresentanti del popolo, in un periodo storico nel quale le famiglie non arrivano a fine del mese e ci sono pensionati che vivono con 400€ al mese.

Non serve strepitare contro i VITALIZI sui giornali, basta CALENDARIZZARE subito la nostra proposta di legge per abolirli.

Non serve annunciare in tv proposte per la RIDUZIONE DEGLI STIPENDI dei politici, BASTA RIDURSELI.

P.S.: Ecco L’ELENCO DELLE STRUTTURE sanitarie pugliesi che si sono dette disponibili a ricevere tali donazioni:

– BARI: oltre all’ospedale “San Paolo” di Bari, alla ASL del capoluogo verranno donati due videolaringoscopi per neonati.
– FOGGIA: tre sale cinema saranno installate nelle seguenti strutture: ospedale “Riuniti” di Foggia, ospedale “Tatarella” di Cerignola e ospedale “Masselli” di San Severo al quale sarà donato anche un gastroscopio pediatrico.
– BAT: verranno fatte installazioni nel l’Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero “Mons. Dimiccoli” di Barletta e nell’U.O. di Pediatria del P.O. “Bonomo” di Andria
– BRINDISI: riceveranno donazioni l’ospedale “Perrino” di Brindisi e l’ospedale di Francavilla Fontana
– TARANTO: strutture beneficiarie saranno l’ospedale SS. Annunziata di Taranto e il P.O. Occidentale di Castellaneta; in ultimo.
– LECCE forniremo apparecchiature agli ospedali di Lecce, Galatina, Copertino, Casarano e sale cinema nei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere di Scorrano, Gallipoli e Tricase.

NOI MANTENIAMO LE PROMESSE! 🙂