FINALMENTE IN DISCUSSIONE LA PROPOSTA M5S PER AIUTARE I GIOVANI AD INSERIRSI NEL MONDO DEL LAVORO

0

 

Dopo un’attesa che dura da luglio, arriva finalmente in VI Commissione la discussione sulla PROPOSTA DI LEGGE “Il modello duale per favorire l’occupabilità dei giovani pugliesi” a prima firma del nuovo capogruppo M5S, Gianluca Bozzetti.

Siamo soddisfatti dell‘iter avviato che, coerentemente con quanto avevamo richiesto sin da subito, prevederà l’audizione e la condivisione con le diverse parti sociali interessate e coinvolte in questo che VOGLIAMO POSSA ESSERE UN PROCESSO QUANTO PIU’ PARTECIPATO POSSIBILE!

Audiremo sindacati, rappresentati del mondo datoriale delle imprese, ordini professionali, Direzione Territoriale del Lavoro, Università, Istituti scolastici superiori ed enti di formazione.

Questo affinché, ognuno dal proprio punto di vista, possa fornire un importante contributo. Così come già fatto in Lombardia ed Emilia Romagna, crediamo che sia fondamentale dotare la Regione Puglia di una LEGGE ORGANICA ED EFFICACE IN MATERIA DI GIOVANI E LAVORO che funga da raccordo tra il mondo della scuola e quello delle imprese, favorendo lo sviluppo delle eccellenze dei distretti produttivi pugliesi.

Lavoriamo con UN UNICO GRANDE OBIETTIVO: favorire lo sviluppo della Puglia ponendo al centro del progetto il nostro futuro, ovvero i nostri giovani!

#StayTuned