LATERZA (TA), INCONTRO SUL PARCO “TERRA DELLE GRAVINE”. GALANTE: VALORIZZARE IL TERRITORIO, RISPETTANDONE LA BELLEZZA

0

Nella serata di ieri si è tenuto a Laterza (Ta) un incontro avente ad oggetto il futuro del Parco regionale “Terra delle Gravine” a cui hanno partecipato ben 10 sindaci dei vari comuni confinanti col Parco e l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone. Presente anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Galante, mentre era assente la Provincia di Taranto, attuale ente gestore del Parco.

Sono speranzoso per il futuro, dato l’esito dell’incontro. Anche i vari sindaci presenti sembravano essere entusiasti dell’idea di poter finalmente valorizzare una risorsa che creerebbe una grandissima fonte di opportunità per il territorio, sia dal punto di vista turistico che da quello commerciale e occupazionale, attraverso l’idea dell’istituzione di un Consorzio tra i vari Comuni interessati.

L’Assessore Capone si è detta disponibile a collaborare in toto per raggiungere tale obiettivo, però auspico che il tutto venga posto in essere sempre nel pieno rispetto ambientale della zona, definita tra le più belle al mondo dal punto di vista paesaggistico. Auspichiamo un pieno impegno di tutte le istituzioni affinché tali risorse possano essere utilizzate al meglio per migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini presenti nella zona e non solo. Marco Galante