#BilancioPuglia2017 PUGLIESI VI RACCONTIAMO COME IL GOVERNO REGIONALE GESTISCE I VOSTRI SOLDI

0

Stanotte è terminata la discussione nelle commissioni sul bilancio di previsione 2017 della Regione Puglia. Uno dei provvedimenti più IMPORTANTI attraverso il quale, tra circa una settimana (discussione in Consiglio fissata per il 21 dicembre) si deciderà per gran parte, il destino di DECINE DI MILIARDI DI EURO DEI CITTADINI PUGLIESI.

Noi del Movimento 5 Stelle intendiamo DENUNCIARE ancora una volta una gestione assolutamente superficiale della cosa pubblica da parte del governo regionale. Alcuni dati:

– la documentazione sul bilancio (oltre 2700 pagine) è arrivata SOLO un giorno prima dell’inizio delle discussioni in commissione costringendo tutti i consiglieri regionali a decidere in fretta e furia e senza approfondimento alcuno, del destino dei vostri soldi.
– nelle numerose commissioni convocate, SOLO 3 SU 9 ASSESSORI del governo si sono degnati di presentarsi.
– il Presidente Emiliano invece è risultato DEL TUTTO ASSENTE (impegnato com’è negli studi televisivi romani) e a causa della sua assenza siamo stati costretti addirittura a rinviare la discussione sulla decarbonizzazione dell’ILVA.

Noi del M5S abbiamo dato battaglia e SIAMO RIUSCITI A FAR ASSEGNARE RISORSE alla cultura, per il centroantiviolenza donne, contro il gioco d’azzardo (più tardi vi daremo maggiori dettagli) ma dobbiamo denunciare anche DIVERSE MARCHETTE dei partiti che hanno tolto risorse a cose più importanti.

UN ESEMPIO SU TUTTI: alla nostra richiesta di stanziare 300.000€ per la sicurezza scolastica o 600.000€ per la comunità sorda ci hanno risposto che non c’erano soldi ma poi SI SONO RIFIUTATI, nuovamente nonostante gli annunci di Emiliano, di risparmiare più di 10 milioni di euro all’anno ABBASSANDO I LORO STIPENI e abolendo il privilegio dei VITALIZI.

Un modo di fare del tutto INQUALIFICABILE! Non è così che si gestiscono i soldi derivanti dai sacrifici dei pugliesi.

Il 21 dicembre in Consiglio regionale daremo battaglia per voi, STATECI VICINI!