CONSORZI DI BONIFICA E FURTO DELL’ACQUA AGLI AGRICOLTORI. LA MAGGIORANZA SI VOTA DA SOLA UNA LEGGE INCOSTITUZIONALE
Ieri sera al termine di una giornata di proposte migliorative nell’interesse degli agricoltori, noi del M5S abbiamo deciso di ABBANDONARE I LAVORI D’AULA!
Abbiamo deciso di non partecipare alla farsa di una maggioranza di pseudocentrosinistra che si è votata da sola una legge incostituzionale che ha passato la gestione irrigua dai consorzi ad AqP (Acquedotto Pugliese) svendendo l’acqua degli agricoltori pugliesi.
Tutto ciò ignorando le sentenze del TAR che già hanno dichiarato tale procedimento incostituzionale in quanto in contrasto con l’art. 117 Cost. (“la norma regionale interviene in materia di competenza dello Stato”).
Nonostante le menzogne di Emiliano che poi su giornali e tv parla di importanza del confronto e della condivisione siamo dinanzi ad un governo e ad una maggioranza PD che decidono per le sorti di questa regione e di tutti i pugliesi con arroganza.
Ora non abbiamo intenzione di attendere oltre: vogliamo che si convochi il tavolo paritetico per la ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese come richiesto nella nostra mozione approvata all’unanimità del Consiglio. Sull’acqua pubblica non si scherza. Nelle prossime settimane CI FAREMO SENTIRE E CI DOVRANNO SENTIRE.
Se qualcuno in questo governo di pseudocentrosinistra pensa di ignorare la volontà popolare si sbaglia di grosso!