M5S: MENTRE NOTE PD PARLANO DI “INCIDENTE RISOLTO”, LA MAGGIORANZA VA SOTTO IN COMMISSIONE

0

“Qualche volta la realtà supera la fantasia.” questo il primo commento dei consiglieri del Movimento 5 Stelle mentre è ancora in corso la riunione congiunta di IV e V commissione nel corso della quale la maggioranza di centrosinistra è appena andata sotto con i voti anche a causa dell’assenza di alcuni consiglieri del PD. “Un episodio – spiegano i cinquestelle – che, ironia della sorte, arriva poco dopo la pubblicazione della nota PD nella quale, con riferimento alla bocciatura di ieri del piano di riordino causata anche dal voti contrario di alcuni esponenti della maggioranza, si parlava di “incidente concluso”, “pace fatta” e di “responsabilità e doveri di una maggioranza di governo”. Ci sarebbe da ridere se non fosse che questa maggioranza vacillante a guida PD, ha il potere di influenzare la vita e le sorti di milioni di pugliesi.”

 

Le commissioni erano chiamate ad esprimere un parere sulla delibera di giunta del 28/12/2016 riguardante le modifiche al regolamento regionale del  10 maggio 2016, n. 6 ‘Regolamento recante Misure di Conservazione ai sensi delle direttive comunitarie 2009/147 e 92/43 e del DPR 357/1997 per Siti di importanza comunitaria (SIC)’.
Abbiamo votato contro non per partito presodichiarano i componenti della IV e V commissione Rosa Barone, Cristian Casili e Antonio Trevisi ma perchè la maggioranza non ha accolto le nostre proposte per limitare almeno nei Sic la possibilità di cacciare le specie di uccelli come le allodole o le morette che già versano in condizioni di conservazione negative. Da sempre concludono i consiglieri pentastellatiil M5S è contro la caccia e per questo continueremo a batterci per tutelare la nostra fauna”.