AQP. TAVOLO TECNICO PARITETICO SIA IL PRIMO PASSO PER LA RIPUBBLICIZZAZIONE

0

Approvata in Consiglio Regionale la mozione che impegna il Presidente Emiliano  e l’esecutivo a istituire, entro quindici giorni, il Tavolo tecnico paritetico sulla ripubblicizzazione di Acquedotto Pugliese.  Il tavolo sarà composto per metà da rappresentanti dei gruppi consiliari e per l’altra metà dagli attivisti dei Comitati per l’Acqua Pubblica.

Nella mozione si specifica che  se il presidente Emiliano non dovesse nuovamente rispettare i tempi previsti, spetterà al presidente del Consiglio regionale e all’Ufficio di Presidenza provvedere all’istituzione del Tavolo nei 15 giorni successivi.

“Speriamo che questa volta il Presidente mantenga le promesse – dichiarano i consiglieri M5S Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari –  e il Tavolo si riveli il primo passo verso la ripubblicizzazione di AQP. Purtroppo tutte le esitazioni, le scuse  e le faticose trattative di questi mesi per giungere alla semplice istituzione di un tavolo tecnico paritetico fanno pensare che questa amministrazione non abbia la volontà politica di rispettare quanto espresso dai pugliesi con il referendum del 2011. Noi comunque non ci siamo lasciati scoraggiare e continueremo a lottare per l’acqua pubblica.  Una battaglia in cui speriamo di aver al nostro fianco tutti i cittadini pugliesi.”