GRAZIE AL M5S NASCE COMMISSIONE REGIONALE CONTRO LA CRIMINALITÀ! BARONE PRESIDENTE: SARÀ SCUDO DI TUTTI I PUGLIESI ONESTI!

0

Il M5S è il gruppo politico che ha lavorato per primo ad una proposta di istituzione di questa Commissione.
Un lavoro iniziato quasi un anno e mezzo fa dalla ex portavoce Viviana Guarini e portato avanti dalla nostra Rosa Barone in questi mesi che oggi è stata nominata all’unanimità PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE! 🙂

“Non posso che essere onorata del fatto che i commissari presenti abbiano deciso di affidare a me il ruolo di Presidente. Si tratta della prima presidenza di Commissione affidata al Movimento 5 Stelle dall’inizio della legislatura ed è un ruolo che cercherò di portare avanti coinvolgendo e chiedendo il supporto certamente fondamentale di tutti i commissari. Le battaglie per la legalità non hanno colore politico.

I primi provvedimenti che vorrei proporre alla Commissione sono:
– l’audizione di quegli amministratori locali che per primi sono stati minacciati o che portano avanti sul territorio delle vere e proprie battaglie contro la criminalità organizzata. E’ importante che la Regione faccia rete con questi amministratori locali che dovranno sempre poter contare sul supporto dell’istituzione regionale.
– Proporremo inoltre, sulla scia di quanto già fatto in altre regioni, l’adozione di un testo unico per la legalità che possa costituire una linea guida per il contrasto a fenomeni come racket, usura o gioco d’azzardo patologico.

Questa Commissione nasce per essere “SCUDO” di tutti gli amministratori e i cittadini pugliesi onesti che non devono essere e non dovranno mai sentirsi abbandonati dalle istituzioni!”