MAIA, IL 12 APRILE AUDIZIONE RICHIESTA DAL M5S: FOCUS SUI RITARDI DEL CRONOPROGRAMMA E SUI PROBLEMI DEL PERSONALE

0

Una audizione avente per oggetto la macchina amministrativa regionale MAIA verrà calendarizzata, salvo imprevisti, mercoledì prossimo 12 aprile.

 

Lo comunicano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti, Marco Galante e Antonella Laricchia che già in data 15/02/2017 avevano presentato alla VI e alla II commissione, una richiesta di audizione dell’assessore al personale Nunziante, dei dirigenti di sezione e di dipartimento e di tutte le sigle sindacali per conoscere lo stato di attuazione del modello organizzativo della macchina amministrativa regionale MAIA.

 

Tra le motivazioni della nostra richiesta – spiegano i cinquestelle – vi è anche quella di comprendere le ragioni dei ritardi nell’attuazione del cronoprogamma e fare chiarezza sulle problematiche relative al personale regionale, come ad esempio la mancata corresponsione di quanto spettante ad alcune categorie di lavoratori dell’ente regionale e gli straordinari non concessi. “
“Vista la mancata calendarizzazione a distanza di quasi due mesi – proseguono – questa mattina abbiamo provveduto a sollecitare il Presidente della II Commissione Borraccino che ci ha informato di un mancato recepimento dell’istanza dovuta probabilmente a problemi tecnici. Il Presidente si è prontamente impegnato a calendarizzare l’audizione, previa disponibilità dei soggetti da audire, per mercoledì prossimo 12/04. A questo punto – concludono – attendiamo fiduciosi la convocazione ufficiale.”