TAVOLO AQP. LARICCHIA: SODDISFATTI PER L’AVVIO DEI LAVORI. LAVOREREMO PER RISPETTARE LA VOLONTÀ POPOLARE ESPRESSA NEL REFERENDUM DEL 2011
Si è tenuta oggi la prima convocazione del Tavolo tecnico paritetico per la ripubblicizzazione di Acquedotto Pugliese. Il tavolo si riunirà nuovamente giovedì 27 aprile con una composizione differente: è stato infatti aggiornato tenendo conto dell’arrivo dei rappresentanti dei nuovi due gruppi consiliari e con la richiesta ai comitati di nominare altri due membri per ricostituire la pariteticità.
La cosa più importante è che il tavolo ha stabilito un calendario di massima per cui si riunirà ogni lunedì mattina allo scopo di permettere ad AIP di decidere la modalità di affidamento entro il 30 giugno 2017 nel rispetto della volontà popolare emersa con il Referendum del 2011.
L’obiettivo del nostro lavoro è l’affidamento del servizio idrico integrato ad Acquedotto Pugliese, opportunamente trasformato in ente di diritto pubblico. Siamo carichi di entusiasmo per questo inizio di lavori che permette anche agli attivisti del Comitato pugliese Acqua Bene Comune di partecipare attivamente, con le loro competenze ma soprattutto con la motivazione di quei cittadini che hanno messo in piedi e poi portato a termine con successo il Referendum del 2011 in cui gli Italiani si sono chiaramente espressi a favore dell’acqua pubblica.