DDL #LOBBYING, IL #M5S PUGLIA VOTA A FAVORE E SMONTA LE BALLE DEL PD: NON SIAMO NOI QUELLI CHE DICONO SEMPRE “NO”

0

 

Questo pomeriggio abbiamo votato a favore del ddl sulle lobbying. Questa è l’ennesima dimostrazione che il Movimento 5 Stelle è ben pronto a dire “sì” ed a schierarsi a favore dei provvedimenti quando li riteniamo di buon senso e utili per la collettività.

Respingiamo al mittente dunque le parole del governatore Emiliano che non perde occasione, allineandosi perfettamente alla strategia comunicativa del suo Partito, di accusarci di essere quelli del “no” come ha fatto anche in occasione del nostro voto contrario ad uno scandaloso disegno di legge sulla Partecipazione che non ha nessuna possibilità di far partecipare i cittadini. Auspichiamo piuttosto che il Governo regionale e la maggioranza sappiano usare lo stesso metro di giudizio nei confronti dei nostri provvedimenti e anzichè bocciarli a priori, provino ad esaminarli nel merito utilizzando criteri che non siano legati a ragionamenti prettamente politici ma piuttosto al benessere dei cittadini e della comunità pugliese.

Ricordiamo ad esempio che le nostre proposte di legge “Rifiuti zero” e quella sull’“Occupabilità dei giovani pugliesi” che permetterebbero di risolvere molte delle problematiche legate all’emergenza rifiuti ed alla disoccupazione giovanile, sono approdate solo qualche giorno fa in Commissione dopo un anno di attesa; ci auguriamo che quando arriverà il momento di portarle in Consiglio, Emiliano e la sua maggioranza siano pronti a dimostrare ai pugliesi la stessa maturità politica che il nostro gruppo ha dimostrato oggi.

NOI VOGLIAMO LAVORARE PER IL BENE DEI CITTADINI, VOI CHE FATE?