Aeroporto “Gino Lisa”. Barone: Non c’è più tempo da perdere. Emiliano chiarisca le sue vere intenzioni
Questa mattina la consigliera del Movimento 5 Stelle Rosa Barone ha partecipato all’incontro che si è tenuto a Foggia sull’aeroporto Gino Lisa.
“È emersa una grande preoccupazione dopo le parole dell’assessore Nunziante sulle difficoltà circa i lavori per l’allungamento della pista del Gino Lisa. Non c’è più tempo da perdere per il rilancio dell’aeroporto – incalza la consigliera pentastellata – Emiliano e la sua Giunta devono assumersi delle responsabilità e chiarire una volta per tutte le loro vere intenzioni Non ci si può più nascondere dietro alle norme, o all’Europa e non accettiamo più scuse”.
Al termine della riunione, a cui hanno partecipato diversi consiglieri comunali, oltre che associazioni, comitati e tour operator, è stato deciso di richiedere l’istituzione di un tavolo di confronto alla presenza sia del nuovo Assessore ai Trasporti Nunziante ,che del Presidente Emiliano.
“Purtroppo quando si parla di Gino Lisa sembra sempre che si torni al punto di partenza – continua Barone – e che le procedure per dare a chi vive nella provincia di Foggia le stesse opportunità del resto della Puglia, siano negate dalla politica. Il nostro è un territorio che attrae il 52 % dei turisti che arrivano in Puglia e quindi contribuisce in modo determinante a far sì che il turismo nella nostra regione continui a crescere. Chiediamo soltanto che tutti abbiano la possibilità di raggiungerlo senza dover fare viaggi estenuanti e che i cittadini della Capitanata abbiano le stesse possibilità di viaggiare,di muoversi,lavorare di tutti gli altri pugliesi”.