Stop al valzer di #nomine e poltrone targato Emiliano! A settembre una proposta di legge #M5Sper garantire trasparenza e competenza.

0

Prosegue l’interminabile telenovela delle nomine del Presidente Emiliano e diviene sempre più chiara una lampante verità: se il governatore, piuttosto che puntare sul mantenimento delle sue sempre più precarie alleanze politiche, avesse scelto le competenze tecniche giuste al posto giusto garantendo alla Puglia un buon Governo, oggi sia lui che i pugliesi avrebbero certamente avuto meno problemi.

Solo pochi giorni fa è arrivata la notizia delle dimissioni, dopo pochissimi giorni dalla nomina, del neo Presidente di Innovapuglia per via del coinvolgimento in un’indagine per truffa e peculato; e adesso pare che Emiliano non riesca a trovare un sostituto perché l’indennità prevista sarebbe troppo esigua per attirare i professionisti più adeguati, essendosi ridotta a causa della preferenza del governatore per i Consigli di Amministrazione (di politici) piuttosto che per gli Amministratori Unici.

A settembre, noi del Movimento 5 Stelle Puglia presenteremo una Proposta di Legge che metta fine a questo valzer di nomine e poltrone! Una proposta completamente innovativa che, tra le altre cose, introdurrà degli “AVVISI PUBBLICI ANNUALI OBBLIGATORI” al fine di garantire una totale trasparenza delle nomine nell’anno successivo. Ma non solo la nostra proposte di legge POTENZIERA’ LE FUNZIONI DI TENUTA E CONTROLLO DEGLI ALBI esercitate da organismi terzi e LIMITERA’ IL NUMERO DI MANDATI.

Per il M5S L’ATTIVITA’ DI NOMINA DEVE AVERE UN SOLO SCOPO: quello della individuazione delle migliori professionalità e competenze per garantire la migliore rappresentanza regionale negli enti e a settembre tradurremo tutto in una proposta di legge: speriamo che anche le altre forze politiche possano cogliere il buon senso e l’innovatività di questa proposta e di appoggiarla!

#ragnatela