Bari, clinica Santa Maria. 46 posti di lavoro a rischio. M5S: Dalla parte dei lavoratori. Le istituzioni si attivino immediatamente

0

Dal M5S Puglia, giunge pieno supporto ai 46 ausiliari specializzati e in possesso del titolo OSS rilasciato dalla Regione Puglia, della Clinica Santa Maria.

 

“Auspichiamo che si possa al più presto trovare un’intesa – dichiara la consigliera regionale M5S Antonella Laricchia – e chiediamo attenzione sulla problematica da parte delle istituzioni regionali competenti: Assessore al Lavoro, Assessore al Welfare eventualmente con l’intervento della Task force.

Il lavoro svolto da queste figure professionali è assolutamente indefesso e fondamentale per la qualità del servizio offerto dalle cliniche, un lavoro che non merita di essere mortificato. Siamo vicini a questi instancabili lavoratori che invitiamo a non mollare e a restare uniti nella difesa dei loro diritti. Ci auguriamo che questo Paese e questa Regione diventino al più presto luoghi in grado di valorizzare figure come queste. Il Movimento 5 Stelle – conclude – è al loro fianco e siamo già al lavoro per trovare una soluzione ai loro problemi all’interno delle istituzioni.”