Nuova sede Consiglio, nuovi ritardi e ulteriori costi.#M5S: “Milioni di fondi pubblici buttati. Andremo fino in fondo”

0

È una vicenda che ormai ha dell’assurdo, sono decenni che si aspetta questa nuova sede del consiglio regionale della Puglia, progettata e finanziata e come al solito non ancora ultimata.
Purtroppo in Italia la vecchia politica ci ha abituati a questo vergognoso modus operandi fatto di scadenze non rispettate e di soldi pubblici buttati al vento quasi fossero soldi del Monopoli. Solo pochi mesi fa abbiamo assistito ad una vicenda simile che ha riguardato il nuovo ponte di Bari, inaugurato (naturalmente in pompa magna dalla banda di governo targata PD: Renzi, Emiliano e Decaro) con “soli” 5 anni di ritardo e costi quasi raddoppiati per la collettività.
Se i politici dovessero costruire queste opere mettendoci anche dei soldi loro probabilmente ci metterebbero la metà del tempo ma siccome si tratta di soldi che derivano dai sacrifici dei cittadini pugliesi allora ci si permette di buttare decine di milioni di euro in questo modo.
È una situazione che non siamo piú disposti a tollerare; ancora oggi siamo costretti a leggere di nuove attese che si prospettano e di nuove spese che non intendiamo lasciar passare a cuor leggero. A questo andremo fino in fondo alla faccenda: vogliamo i nomi dei responsabili e vogliamo che questo progetto venga chiuso al più presto possibile.
Utilizzeremo tutti i mezzi che abbiamo a nostra disposizione e lo faremo a tutti i livelli istituzionali