Bilancio consolidato. Laricchia (#M5S): “Preoccupa la situazione di AqP: debiti per oltre un miliardo. De Sanctis faccia chiarezza”

0

 

Dal bilancio consolidato 2016 della Regione Puglia, approvato nel corso della seduta della I Commissione Bilancio, emerge un dato che non può non preoccuparci: AqP ha debiti con i fornitori per più di UN MILIARDO DI EURO.

Avremmo voluto fare domande sul bilancio consolidato all’Assessore Piemontese e ai Presidenti o Direttori delle agenzie partecipate. Purtroppo, invece, ancora una volta dobbiamo registrare lo scarso interesse del Governo per i lavori delle Commissioni, sottolineato anche dai commissari della maggioranza.

A fronte di un debito con i fornitori di più di 1 miliardo di euro dal bilancio emerge che ci sono crediti per 200 milioni e disponibilità di cassa di 400 milioni.

Le immobilizzazioni materiali inoltre non sono sufficienti a garantire il debito, posto che le immobilizzazioni immateriali non sono vendibili.
Riteniamo dunque indispensabile che il Presidente De Sanctis faccia al più presto CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE DEBITORIA DI AQP. (Antonella Laricchia)