Home Trasparenza GUARDATE E CONDIVIDETE IL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE NON LAVORA PIÙ. ECCO LE PROVE!

GUARDATE E CONDIVIDETE IL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE NON LAVORA PIÙ. ECCO LE PROVE!

0

Per la terza volta consecutiva il Consiglio regionale, oggi iniziato con un ritardo di 5 ore, si è bloccato sulla spartizione di poltrone del Corecom tra partiti di destra e di sinistra e non è stato affrontato NEANCHE UN PROVVEDIMENTO PER I PUGLIESI.

LA POLITICA REGIONALE PUGLIESE E’ LETTERALMENTE BLOCCATA OSTAGGIO DEI PARTITI.

Quattro degli ultimi cinque Consigli, sono saltati per mancanza del numero legale, negli ultimi 3 in particolare non si è riusciti a discutere neanche di un punto all’ordine del giorno e quello che è accaduto oggi è vergognoso.

Mentre centrodestra e centrosinistra litigano per le nomine la sanità è a pezzi, le vertenze lavorative non vengono risolte e le proposte di legge continuano a essere ferme senza essere neanche discusse.

Valuteremo la presentazione di una mozione di sfiducia per il Presidente Emiliano, c’è bisogno di una rapida inversione di rotta ed è evidente che questo Governo non sia più in grado, se mai lo è stato, di amministrare la Puglia. Emiliano è incapace di tenere a freno la sua maggioranza e anche nella vicenda Corecom è pienamente corresponsabile dal momento che è stato addirittura lui in prima persona, nel corso dell’ultimo Consiglio, a suggerire la sospensione dei lavori per permettere ai partiti di “rispettare i patti tra maggioranza e minoranza”, con buona pace per il rispetto delle leggi e delle preferenze espresse con legittime votazioni dai consiglieri regionali.

Si torni al voto prima possibile, i serissimi problemi della Puglia e dei pugliesi non possono più aspettare.