Bilancio di previsione. Barone: Grazie a noi ritirato articolo sul turismo. Materia importante che richiede apposito ddl

0

“Grazie al nostro intervento e con il parere unanime della Commissione – dichiara la consigliera Rosa Barone al termine della seduta odierna di IV Commissione – il Governo ritirerà l’articolo 32 attualmente contenuto nella legge di stabilità regionale. Si trattava di un articolo sul turismo inserito, senza alcuna ratio, all’interno della legge di Bilancio che, tra l’altro, non prevedeva la necessità di coperture finanziarie e conteneva perfino delle inesattezze da un punto di vista formale. Un tentativo di affrontare, ancora una volta, una questione talmente delicata per la nostra regione in maniera del tutto superficiale. Sul turismo, infatti, i lavori sono indietro non per colpa della commissione ma del governo assente.

Noi riteniamo che , la materia turistica debba essere affrontata con serietà e condivisione, dopo una seria discussione nella IV Commissione referente e solo al termine delle audizioni di tutti i soggetti e gli operatori del settore interessati. Proprio per meglio tutelare i loro interessi abbiamo preteso che l’articolo fosse stralciato dal testo della legge di bilancio per scontare un iter autonomo, e ci impegniamo – conclude – a discutere e approvare il nuovo disegno di legge nel più breve tempo possibile”.