Malfunzionamento della app di “PugliaSalute”, a rischio privacy e prenotazioni. M5S: L’assessore alla sanità se ne occupi immediatamente
A causa di un bug della app di “PugliaSalute” gestita da InnovaPuglia, le prenotazioni e la privacy di centinaia di persone sarebbero a rischio. Si esprimono in merito i consiglieri regionali M5S Mario Conca e Marco Galante, componenti della III Commissione Sanità:
“E’ inaccettabile quanto apprendiamo da alcuni organi di informazione in merito ad un bug della app di “Puglia Salute” che, stando a quanto leggiamo, sta mettendo a rischio seriamente non solo la privacy di migliaia di pazienti pugliesi ma anche il funzionamento stesso del meccanismo di prenotazione che sarebbe accessibile e modificabile da chiunque. Una ennesima beffa del sistema sanitario ai cittadini pugliesi, tra l’altro costata ai contribuenti oltre 60.000 euro. Auspichiamo che l’assessore alla sanità Michele Emiliano se ne interessi subito, sempre che trovi il tempo di farlo impegnato com’è tra convegni e riunioni di partito.”