Puglia Sviluppo. M5S deposita mozione per chiedere il potenziamento dell’azione informativa sul territorio
L’agenzia regionale Puglia Sviluppo, in accordo con l’assessorato allo sviluppo economico deve potenziare la propria azione informativa in modo da far conoscere su tutto il territorio regionale gli aiuti e gli strumenti d’ingegneria finanziaria a disposizione delle imprese. È quanto chiedono con una mozione i consiglieri del M5S Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari.
Puglia Sviluppo fa parte della Rete degli incubatori riconosciuta da Invitalia SpA, che ha l’obiettivo di supportare in modo concreto idee imprenditoriali giovani e innovative, offrendo servizi logistici e consulenze. Ad oggi la società in house regionale si occupa degli aiuti alle imprese, della gestione degli strumenti di ingegneria finanziaria, della gestione, promozione e sviluppo degli incubatori di impresa presenti nel territorio pugliese a Modugno e Casarano.
“Gli strumenti gestiti da Puglia Sviluppo – spiegano i pentastellati – possono far sì che sul nostro territorio si sviluppino nuove imprese, con un conseguente aumento di posti di lavoro e una crescita economica importante. Per questo è fondamentale implementare l’azione informativa sul territorio, specialmente nei Comuni. Bisogna far conoscere le potenzialità di strumenti come il “Fondo di Controgaranzia”, il “Fondo Microcredito d’Impresa della Puglia” e il “Fondo per il sostegno dell’internazionalizzazione delle P.M.I.” a tutti i possibili interessati. Solo così potremo arrivare al raggiungimento degli obiettivi della Strategia “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”.