Puglia Sviluppo. M5S deposita mozione per chiedere il potenziamento dell’azione informativa sul territorio

0

L’agenzia regionale Puglia Sviluppo, in accordo con l’assessorato allo sviluppo economico deve potenziare la propria azione informativa in modo da far conoscere su tutto il territorio regionale gli aiuti e gli strumenti d’ingegneria finanziaria a disposizione delle imprese. È quanto chiedono  con una mozione i consiglieri del M5S Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari.

Puglia Sviluppo fa parte della Rete degli incubatori riconosciuta da Invitalia SpA, che ha l’obiettivo di supportare in modo concreto idee imprenditoriali giovani e innovative, offrendo servizi logistici e consulenze. Ad oggi la società in house regionale si occupa  degli aiuti alle imprese, della gestione degli strumenti di ingegneria finanziaria, della gestione, promozione e sviluppo degli incubatori di impresa presenti nel territorio pugliese a Modugno  e Casarano.

 

Gli strumenti gestiti da Puglia Sviluppospiegano i pentastellatipossono far sì che sul nostro territorio si sviluppino nuove imprese, con un conseguente aumento di posti di lavoro e una crescita economica importante. Per questo è fondamentale implementare l’azione informativa sul territorio, specialmente nei Comuni. Bisogna far conoscere le potenzialità di strumenti come il “Fondo di Controgaranzia”, il “Fondo Microcredito d’Impresa della Puglia” e il “Fondo per il sostegno dell’internazionalizzazione delle P.M.I.” a tutti i possibili interessati. Solo così potremo arrivare al raggiungimento degli obiettivi della Strategia “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”.