BULLISMO, DI BARI APPELLO A LOIZZO: “NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE FERMA DA 6 MESI. CALENDARIZZARLA PER CONTRASTARE IL FENOMENO”
Negli ultimi giorni si è parlato molto di questi fenomeni ed abbiamo imparato, nostro malgrado, a conoscerli. I bulli hanno comportamenti aggressivi, offendono, deridono, minacciano, aggrediscono fisicamente, ricattano, danneggiano, sottraggono oggetti di proprietà, diffamano, fino ad arrivare all’esclusione dal gruppo della vittima.
Ma come si può porre rimedio? È necessario andare oltre gli attestati di solidarietà per le vittime ed ADOPERARSI CON PROVVEDIMENTI CONCRETI. La nostra proposta di legge si prefigge di prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo per tutelare la crescita educativa, sociale e psicologica dei minori, valorizzare il benessere tra pari e prevenire il rischio nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso la promozione e il sostegno di azioni e iniziative di rilevazione, prevenzione, gestione e contrasto.
Oggi lanciamo un appello al nostro PRESIDENTE LOIZZO AFFINCHÉ CALENDARIZZI al più presto questa proposta e a tutte le forze politiche affinché collaborino per migliorarla ed approvarla.
(Grazia Di Bari)