CHI HA BRUCIATO QUEI TELONI DI PLASTICA NELLE CAMPAGNE DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE GIANNI STEA?

0

 

Nelle scorse settimane, nelle campagne di proprietà dell’assessore Gianni Stea, è accaduto un fatto gravissimo: QUALCUNO HA BRUCIATO DECINE DI TELONI DI PLASTICA PER USO AGRICOLO. Un atto contrario a qualsiasi norma di tutela ambientale che, infatti, ha generato un danno non indifferente INQUINANDO NON SOLO L’ARIA MA ANCHE IL TERRENO ed è paradossale che ciò sia avvenuto proprio all’interno della proprietà dell’assessore regionale all’AMBIENTE.

MA CHI E’ STATO!? ECCO COSA E’ ACCADUTO:

– Stando alle ricostruzioni apparse sugli organi di stampa il 4 GENNAIO gli operai che lavorano nelle campagne di Stea avrebbero raccolto i teloni di plastica e li avrebbero accantonati ai margini della proprietà dell’Assessore in attesa della ditta che si occupa di smaltirli.

– Proprio UNA SETTIMANA DOPO Stea lancia l’iniziativa “PlasticFree” volta al ritiro gratuito dei teloni di plastica per uso agricolo, un’iniziativa di cui dunque avrebbe egli stesso beneficiato ma che pare non essere arrivata tempestivamente dal momento che, sempre stando alle dichiarazioni di Stea, il 25 GENNAIO l’Assessore sarebbe stato avvisato di essere stato sfortunatamente vittima dell’azione di ignoti che avrebbero bruciato i teloni nelle sue campagne per fortuna NON colpendo le colture.

– Solo dopo che alcuni organi di stampa hanno sollevato la questione, l’Assessore ha spiegato che l’azione sarebbe stata messa in atto da malviventi che gli avrebbero tolto di mezzo i teloni “A SCOPO INTIMIDATORIO”… un’azione tra l’altro operata in almeno due fasi, a giudicare dalle date delle fotografie indicate dagli organi di stampa.

– Nei giorni successivi poi, non sappiamo bene chi, avrebbe anche tentato di nascondere le tracce del precedente “attentato” arando il terreno e rimescolando i residui dei teloni bruciati.

Insomma fatti gravi e a tratti incomprensibili. Ci rincuora il fatto che l’assessore Stea qualche giorno fa, proprio in concomitanza con l’uscita della questione sugli organi di stampa, abbia denunciato agli inquirenti l’accaduto (anche se solo dopo una settimana aver appreso il fatto).

Non ci resta che augurare buon lavoro agli inquirenti perchè possano al più presto risolvere questo intricato mistero:
CHI HA BRUCIATO I TELONI DI PLASTICA NELLE CAMPAGNE DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE???

#MISTERI