Clima. Trevisi: Bene preoccupazioni di Loizzo ma arrivano all’indomani del blocco della nostra proposta sui cambiamenti climatici
Non possiamo che condividere l’appello e le preoccupazioni del presidente del Consiglio regionale Loizzo, per i cambiamenti climatici che stanno arrecando enormi danni in tutto il pianeta.
È purtroppo paradossale che tale appello arrivi all’indomani di un episodio increscioso che si è verificato ieri in V Commissione dove la nostra proposta di legge, che mira proprio a realizzare un piano di adattamento ai cambiamenti climatici anche in Puglia, è stata ulteriormente rinviata anche a causa dell’ennesima assenza del Governo regionale e dell’assessore Stea che, anzichè essere in Consiglio per lavorare ad un tema talmente delicato, abbiamo scoperto essere a spasso per la Capitale come testimoniano le foto che egli stesso ha pubblicato sui suoi canali social.
Inviterei dunque il presidente Loizzo ad inoltrare il suo appello anche al governatore Emiliano ed alla sua Giunta dal momento che ormai questa regione viene portata avanti dai consiglieri regionali le cui proposte, come spesso accade e come probabilmente accadrà in questo caso, vengono bloccate per poi essere presentate dal Governo regionale. Ed è paradossale che il Governo si ricordi adesso, a fine legislatura, di produrre atti di programmazione come questi. Se Emiliano non ha piú idee, anzichè aspettare il 2020,si faccia da parte subito, torniamo ad elezioni e diamo la possibilità al M5S di governare da subito dal momento che, nei fatti, è già cosí.