Putignano (Ba), reparto di psichiatria del “S. Maria Degli Angeli”. Conca: Non un nuovo servizio, ma lo spostamento del SPDC di Triggiano
“Ogni giorno al libro dei sogni di Emiliano si aggiunge una nuova pagina. Oggi abbiamo assistito all’inaugurazione in pompa magna di quello che è stato presentato come il nuovo Reparto di Psichiatria dell’ospedale di Putignano e invece altro non è che il semplice spostamento del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura che era stato chiuso a Triggiano”. Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca in seguito all’inaugurazione del reparto di Psichiatria dell’Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano.
“Inutile dire – continua il pentastellato – che l’occasione è stata propizia per fare roboanti promesse sull’attivazione di nuovi posti letto, sull’assunzione di nuovo personale e sulla reiterazione di fatti acclarati spacciati per nuovi. Un repertorio già visto fatto di verbi coniugati al futuro che non diventerà mai presente. Ormai tutti conosciamo la credibilità di Emiliano, capace di dire tutto e il contrario di tutto durante lo stesso discorso. Se poi dobbiamo essergli grati per la normalità, come per i concorsi da primario per le quattro strutture complesse, peraltro già previste dalla dgr 239/2017, e i 4 posti della Rianimazione che oggi non sono previsti dal piano di riordino ospedaliero…lo dicesse chiaramente! Fumo negli occhi per elettori poco attenti e con la memoria del pesciolino rosso. Per caso a Putignano si vota per le comunali il 26 maggio 2019?”