Adelfia (Ba). Laricchia consegna ai carabinieri forestali foto dei fumi provenienti dalle campagne. “Cittadini esasperati”
La consigliera del M5S Antonella Laricchia ha consegnato oggi ai carabinieri forestali decine di foto scattate da un cittadino in un mese per documentare i fumi che provengono dalle campagne di Adelfia.
“Quella dei roghi nelle campagne – dichiara la pentastellata – è un’emergenza su cui bisogna tenere alta la guardia. Bisogna fare chiarezza sulle sostanze bruciate, che oltre a produrre un intenso fumo nero, emanano una puzza irrespirabile. I cittadini sono ormai esasperati. I carabinieri hanno già fatto un ottimo lavoro nei mesi scorsi avviando il sequestro per alcuni delinquenti beccati a bruciare giornalmente cataste di rifiuti in campagna. Oggi abbiamo loro fornito ulteriori elementi che spero possano essere utili. È importante che i cittadini continuino a segnalare e documentare quello che accade per poter analizzare questo fenomeno e riuscire a contrastarlo efficacemente”.