La mappa della solidarietà del M5S Puglia: distribuiti i kit di protezione individuale alle Guardie Mediche pugliesi
Nella Mappa della solidarietà del M5S Puglia abbiamo indicato tutte le postazioni di guardia medica pugliese a cui abbiamo consegnato i kit di dispositivi di protezione individuale acquistati dai consiglieri del M5S Puglia con il taglio dei loro stipendi.
Si tratta dei primi 1100 kit dei 4400 complessivi che abbiamo ordinato.
Nel dettaglio:
– 254 kit sono stati smistati alle 48 postazioni della provincia di Bari;
– 76 kit alle 10 postazioni della BAT;
– 102 kit alle 19 postazioni della provincia di Brindisi;
– 263 kit alle 58 postazioni della provincia di Foggia;
– 274 kit alle 62 postazioni della provincia di Lecce;
– 140 kit alle 25 postazioni della provincia di Taranto.
Per ogni postazione, è indicato il numero di medici di continuità assistenziale che vi opera e il numero di kit consegnati. Ogni kit è composto da una mascherina FFP2, una tuta protettiva, un gel igienizzante e, quando specificato, un paio di occhiali protettivi.
Appena arriveranno anche gli altri kit ordinati, torneremo a distribuirli sul territorio. È il nostro piccolo contributo a chi, è in prima linea ogni giorno per garantire la salute di tutti i cittadini pugliesi.
Si ringraziano l’associazione OpenPuglia per il supporto tecnico, i consiglieri regionali del M5S Puglia che hanno devoluto le restituzioni dei loro stipendi all’acquisto dei kit e supportato nella distribuzione, tutti i volontari e attivisti che hanno offerto aiuto nella distribuzione diretta, il Questore di Bari e i Prefetti di Puglia che, per il tramite di Gianmauro Dell’Olio, ci hanno supportato nelle procedure di autorizzazione.
La Consigliera Regionale Antonella Laricchia
Promotrice dell’iniziativa
Scopri le postazioni di continuità assistenziale a cui è stato consegnato il kit!