Home Lavoro Vertenza ex OM. M5S: Nel decreto Rilancio una norma per sbloccare gli ammortizzatori sociali per i lavoratori
Vertenza ex OM. M5S: Nel decreto Rilancio una norma per sbloccare gli ammortizzatori sociali per i lavoratori

Vertenza ex OM. M5S: Nel decreto Rilancio una norma per sbloccare gli ammortizzatori sociali per i lavoratori

0

“Adesso è ufficiale e possiamo finalmente annunciarlo. La norma che viene incontro alle problematiche di determinati lavoratori fra cui gli operai ex OM, senza la quale non si potevano sbloccare gli ammortizzatori sociali è presente nel testo ufficiale del decreto Rilancio”. Lo comunicano la deputata del M5S Angela Masi e la consigliera regionale Antonella Laricchia dopo la pubblicazione del testo del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. 

“Si tratta di un importante aspetto legato alla mobilità in deroga per l’anno 2020  spiega Angela Masi che consente di concedere gli ammortizzatori sociali a quei lavoratori che, a causa di problematiche che si protraggono da anni, non avevano tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti. In questi mesi ho sentito ripetutamente il ministero del lavoro e l’INPS per risolvere quanto prima questa annosa questione. Si tratta di un ulteriore passo avanti in una vertenza che dura da quasi 10 anni, ma l’auspicio è soprattutto che questi lavoratori possano tornare il prima possibile nel mondo del lavoro e riacquistare quella serenità che da troppo tempo hanno perso”.

“Ringrazio Angela Masi  – continua Laricchiaper il suo impegno costante in questa vicenda che mette a durissima prova la pazienza dei lavoratori Om Carrelli. Sono orgogliosa del suo lavoro e della sua insistenza con gli uffici del Ministero e dell’Inps. Continueremo a monitorare la vicenda, perché altre volte abbiamo visto sfumare soluzioni che ci sembravano risolutive della vicenda. Continueremo a non mollare e ad essere sempre dalla parte di questi lavoratori, come dimostra l’impegno profuso in questi anni. Saremo sempre inequivocabilmente dalla parte dei cittadini”.