
Arif. M5S chiede audizione: “Fare chiarezza sulla graduatoria per le assunzioni a tempo determinato di 337 unità”
Fare chiarezza sulle assunzioni in Arif. È l’oggetto delle audizioni richieste dal M5S in VI commissione per conoscere e avere una copia della graduatoria relativa alla selezioni per l’assunzione di 337 addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria, della durata di 80 giorni, stabilita con la delibera n.187 del 2019.
Nella richiesta si chiede di ascoltare il Commissario Straordinario di ARIF, Gennaro Ranieri, il Responsabile per la prevenzione della corruzione Ugo Galli, i segretari regionali delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil e il responsabile dell’Agenzia per il Lavoro, Tempor S.p.A.
“Abbiamo più volte richiesto la graduatoria ad Arif – continuano i pentastellati – ma la risposta che abbiamo ottenuto è che è in possesso delle Agenzie di lavoro in somministrazione che, oltre alla fornitura del personale svolgono anche la funzione di selezione dello stesso. Purtroppo nell’Agenzia il caos regna sovrano, come dimostra il continuo avvicendamento di Commissari e vicecommissari in questi anni”.