Home Sanità Ginosa Marina e Castellaneta Marina (Ta). Galante: “Riaprire il bando per il servizio di guardia medica turistica”
Ginosa Marina e Castellaneta Marina (Ta). Galante: “Riaprire il bando per il servizio di guardia medica turistica”

Ginosa Marina e Castellaneta Marina (Ta). Galante: “Riaprire il bando per il servizio di guardia medica turistica”

0

“È inaccettabile che il servizio di guardia medica turistica a Ginosa Marina sia coperto per due ore al giorno e per un’ora a Castellaneta da due medici nella prima località e da un medico neolaureato nella seconda. Colpa di un bando, evidentemente fatto male, che prevede un compenso troppo basso per i professionisti, mettendo a rischio la salute di migliaia di residenti e turisti. È necessario riaprire i termini dell’avviso e implementare le risorse economiche a disposizione dei medici, perché Ginosa Marina e Castellaneta Marina non possono continuare ad avere l’assistenza sanitaria a tempo, con turisti e residenti costretti a pregare si non sentirsi male nelle ore scoperte dal servizio”. Lo dichiara il consigliere del M5S Marco Galante. 

 

“Parliamo – continua Galante – di territori a cui già stati tolti servizi fondamentali e non possono continuare a essere penalizzati. Chiederò riscontro al direttore Rossi per risolvere al più presto la situazione: alla luce di quello che sta accadendo suonano sempre più come una presa in giro le sue dichiarazioni in cui descriveva la sanità nel tarantino come un’isola felice in cui tutto funziona alla perfezione. Probabilmente nel suo ufficio e sulle sue carte, peccato che nella vita reale la situazione sia ben diversa come sanno bene i cittadini”.