
Marina di Ginosa. Galante scrive al Consorzio di Bonifica Stornara e Tara per sollecitare interventi di manutenzione e pulizia del Canale di Mezzana
Il consigliere del M5S Marco Galante ha inviato una nota al Direttore del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara dott. Angelo D’Andria e all’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia per sollecitare gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia del Canale di Mezzana, nel territorio di Marina di Ginosa.
“Il Canale di Mezzana – dichiara Galante – attraversa anche il centro abitato di Marina di Ginosa e la mancata pulizia provoca importanti e gravi conseguenze, soprattutto da un punto di vista igienico-sanitario. Purtroppo ogni anno si ripete la stessa situazione e interventi che dovrebbero essere ordinari diventano straordinari. Conosco la sensibilità sul tema dell’assessore Pentassuglia, cui chiedo di avviare una ricognizione su tutto il territorio, perché il Canale di Mezzana è solo uno dei tanti casi. Non eseguire per tempo un’adeguata manutenzione e pulizia vuol dire mettere a rischio l’incolumità dei cittadini e dei numerosi turisti che ogni anno fanno visita alla nostra meravigliosa terra. Per la salubrità del territorio e per tutelare la salute di residenti e turisti ho chiesto di sapere quando verranno effettuati gli interventi. Parliamo di operazioni che andrebbero svolte prima dell’inizio della stagione estiva, per cui auspico si provveda il prima possibile”.