Home News Social feed

News Social feed

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException

2 mesi fa

Movimento 5 Stelle Puglia

Una vergogna iniziata nell'era Fitto e proseguita fino a oggi con Emiliano.
Vendita degli immobili dell'ex Ente Regionale di Sviluppo Agricolo della #Puglia.
#ExERSAP #M5S #IlTuoVotoCambia #MetteteciAllaProva #LaricchiaPresidenteUna vergogna iniziata nell'era Fitto e proseguita fino a oggi con Emiliano. Approfondiamo le modalità di vendita degli immobili dell'ex Ente Regionale di Sviluppo Agricolo della Puglia.

✅ Attraverso la mia interrogazione, VOGLIO APPROFONDIRE ALCUNE QUESTIONI riguardanti la vendita di beni pubblici #ExERSAP per esempio:
- i CRITERI DI VALUTAZIONE economica DEI BENI, confrontandoli con quelli definiti dall’Agenzia del Territorio, da cui sembrano discostarsi;
- SE E COME SI SIANO TENUTE LE ASTE per la vendita;
- verificare l’esistenza di un ELENCO DEI BENI attualmente in possesso dei privati, dei beni inventariati e destinati alla vendita, attraverso asta pubblica, e di quelli venduti nell’ultimo anno, con relativo prezzo di vendita.

✅ Inoltre, è NECESSARIO APPROFONDIRE le indicazioni di “possesso senza titolo conseguito senza violenza o clandestinità” per la concessione del bene all’occupante.

‼️ La VENDITA dei beni di proprietà dell’ex ERSAP è DISCIPLINATA DA LEGGE REGIONALE che prevede varie procedure: vendita del bene a chi già lo detiene, oppure vendita aperta a tutti per i beni liberi, con offerte al rialzo, per esempio le aste pubbliche.
Inoltre, la normativa regionale prevede una valutazione del bene in vendita con la definizione di un prezzo a base d’asta.

‼️ Eppure, soprattutto i beni già occupati, riportano una VALUTAZIONE ECONOMICA ben DIVERSA da quella determinata dall’Agenzia del Territorio.

‼️ Per queste motivazioni è necessario approfondire la procedura con la quale i beni della Regione sono stati venduti e verificare che tutto sia stato fatto nel RISPETTO DELLA LEGGE e unicamente nell’INTERESSE PUBBLICO.

🔴 P.S. Anche oggi Emiliano ha mentito ai pugliesi, questa volta sulle pagine de La Repubblica.
Mezza vecchissima (e anche estrema) destra pugliese si candiderà nelle sue liste e lui invita noi a unirci a lui per fermare la destra?
Un politico imbarazzante, per se stesso e per la Puglia.
Fa anche il moralista sulle possibile infiltrazioni mafiose nelle liste quando, dopo 5 anni, ancora deve darci spiegazioni sul suo ex candidato Natale Mariella, che sentenze di primo e secondo grado ci dicono che sarebbe stato sostenuto da un clan della mafia barese nelle Elezioni Regionali 2015.
Emiliano mente ai pugliesi, senza vergogna e senza sosta, lui e Fitto esprimo quella mala politica distante anni luce dal Movimento 5 Stelle Puglia. 🔴

#M5S #Puglia #IlTuoVotoCambia #MetteteciAllaProva #LaricchiaPresidente

⭐️ SE VUOI SOSTENERCI, DONA ORA: bit.ly/LaricchiaPresidenteDonazioni ⭐️

PASSATE PAROLA, QUESTA È UNA DELLE TANTE VICENDE OSCURE DELLE AMMINISTRAZIONI FITTO ED EMILIANO, SU CUI IL GOVERNO REGIONALE DEL M5S VUOLE FARE LUCE!
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

Emiliano e Fitto sono distanti anni luce dal #M5S, dai nostri valori e dalle nostre politiche.

In #Puglia il MoVimento 5 Stelle ha scelto Antonella Laricchia e un progetto con la società civile, per un vero cambiamento.

Vogliamo mandare a casa la vecchia politica della cattiva destra e della cattiva sinistra pugliesi, spesso a braccetto, guidate dai due ex presidenti che tanti disastri hanno provocato nella nostra Regione.

Ringraziamo Giuseppe Brescia per averlo ribadito a TELEBARI.

https://www.facebook.com/watch/?v=313126186528268
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali). #M5S: “CHIEDEREMO SUBITO L'AUDIZIONE DEL NEO DIRETTORE GENERALE SU STABILIZZAZIONI, BANDI E PIANO ASSUNZIONI".

Continui avvicendamenti di commissari e subcommissari, atti che rischiavano di essere invalidati perchè ci si era dimenticati che era scaduto il limite massimo per la gestione commissariale, risposte su assunzioni e stabilizzazioni mai arrivate e il grande ritorno da direttore generale dell’ex sindaco di Acquarica del Capo Francesco Ferraro, nominato ieri dalla Giunta, dopo essersi dimesso da subcommissario solo un anno fa. Quello stesso subcommissario di cui l’ex commissario Milillo (anche lui dimissionario) aveva segnalato una incompatibilità e che era stato sostituito dal sindaco di Uggiano La Chiesa Salvatore Piconese dimissionario a soli 15 giorni dalla nomina, per essersi improvvisamente accorto di avere troppi impegni, casualmente dopo una nostra nota all’Anac sempre per una presunta incompatibilità.

Benvenuti nel meraviglioso mondo dell’Arif targato Michele Emiliano, dove non ci si annoia mai. Peccato che a pagare questa gestione a dir poco confusionaria siano gli agricoltori. Nel mezzo di questi continui giri di poltrone nessuno tra vecchi e nuovi assessori all’Agricoltura ha mai risposto ad una semplice domanda: qual è la visione del governo regionale per l’Agenzia? Perché si continua a non avere alcuna programmazione?

Oggi chiederemo l’audizione del neo direttore generale in VI Commissione per ricevere informazioni sulle stabilizzazioni in Arif, sui bandi, sul Piano Assunzionale e per fare chiarezza sulla graduatoria relativa alla selezioni per l’assunzione di 337 addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria, della durata di 80 giorni, stabilita con la delibera n.187 del 2019.

Chissà magari a fine legislatura, quando avevamo ormai perso tutte le speranze, potremmo riuscire ad avere un minimo di chiarezza sulla gestione del personale nell’Agenzia.

Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia, Antonio Trevisi - Tony
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

2 mesi fa

Movimento 5 Stelle Puglia

Tratteniamo i nostri studenti a studiare in #Puglia con il #PrestitoDiFormazione.
Approviamo subito la nostra proposta in Consiglio Regionale.
#Formazione #Lavoro #M5S #IlTuoVotoCambia #MetteteciAllaProva #LaricchiaPresidente
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

2 mesi fa

Movimento 5 Stelle Puglia

Riaccendiamo i riflettori su #Brindisi, dimenticata dalla politica regionale.
#M5S #Puglia #LaricchiaPresidenteRiaccendiamo i riflettori su #Brindisi, dimenticata dalla politica regionale.

Sono appena tornata da una serie di appuntamenti in cui abbiamo affrontato le problematiche di Brindisi, un TERRITORIO bello, ma NON VALORIZZATO, spento.

✅ Riaccendiamolo con il Movimento 5 Stelle Puglia e il primo Governo regionale del MoVimento 5 Stelle, riaccendiamolo con gli interruttori che lo rendono speciale: il mare, il porto, le piccole medie imprese, le risorse turistiche e culturali, lo sport e le menti che fanno ricerca e innovazione.

Oggi ne ho parlato con l’Autorità Portuale, la Compagnia Portuale Briamo e i cittadini che si sono riuniti per l’inaugurazione del Comitato Elettorale in via Roma 6.

✅ Prima di subirlo, PROGETTIAMO al più presto LA MIGLIORE STRATEGIA di sviluppo POST CARBONE.

💪🏻 IO SONO PRONTA a gestire le conflittualità tra le istituzioni, che finora hanno causato immobilismo e instabilità, per SCRIVERE NUOVE PAGINE di un futuro innovativo e vivace.

A domani.

#M5S #Puglia #LaricchiaPresidente

⭐️ SE VUOI SOSTENERCI, DONA ORA: bit.ly/LaricchiaPresidenteDonazioni ⭐️

PASSATE PAROLA!
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

2 mesi fa

Movimento 5 Stelle Puglia

La nostra proposta per istituire il prestito di formazione. Gli studenti pugliesi non devono essere costretti ad andare fuori regione per avere una formazione d’eccellenza, ma devono poter contare sull’aiuto della Regione per sostenere le spese del loro percorso di studi

Guarda la conferenza stampa di Antonella Laricchia
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

In diretta di #Brindisi in Corso Roma 6, per l'inaugurazione del comitato elettorale #M5S #AntonellaLaricchiaPresidente ... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

2 mesi fa

Movimento 5 Stelle Puglia

#AsiliNido, tutte le promesse della Giunta Emiliano sono svanite.
Vogliamo risposte e interventi concreti, per le #Donne, le #Famiglie e le #Imprese.
#Puglia #M5S #IlTuoVotoCambia #LaricchiaPresidenteAsili nido, tutte le promesse della Giunta Emiliano sono svanite. Voglio risposte e interventi concreti, per le donne, le famiglie e le imprese.

✅ I servizi per l’infanzia sono FONDAMENTALI PER MOLTISSIME #DONNE, per questo ho sollevato da subito la questione degli asili nido durante l’emergenza Covid-19, per chiedere alla Regione #Puglia di stanziare i fondi per evitare il RISCHIO CHIUSURA A SETTEMBRE.

🔴 In una REGIONE IN CUI ABBIAMO POCHISSIMI SERVIZI E POCHISSIMI #ASILINIDO non è pensabile non aiutare queste strutture.

✅ Per questo depositato un'INTERROGAZIONE, per chiedere lo stanziamento di FONDI PER GLI ASILI NIDO in difficoltà. La mancanza di un sostegno concreto, comporta il rischio che molti di questi asili non riaprano a settembre.

‼️ C’è stata la promessa dell’assessore Piemontese e ci hanno rassicurato che si stava intervenendo, tanto che ho ritirato l’emendamento che avevo presentato alla legge regionale per fronteggiare le conseguenze economiche del Covid-19, fidandomi (sbagliando) dell’assessore.

🔴 SONO PASSATI MESI E LA SITUAZIONE È ANCORA LA STESSA: le preoccupazioni delle #IMPRESE sono le stesse, proprio quelle imprese che offrono SERVIZI FONDAMENTALI alle #FAMIGLIE e alle DONNE.

‼️ Va benissimo dire come devono riaprire, ma va MALISSIMO NON AIUTARLI A RIAPRIRE.

✅ Io sono molto delusa, perché di fatto non sono state supportate queste attività. Insisterò, perché gli asili nido vanno aiutati. CONTINUERÒ A ESSERE DALLA LORO PARTE e a darmi da fare per un servizio fondamentale.

#M5S #IlTuoVotoCambia #LaricchiaPresidente

⭐️ SE VUOI SOSTENERCI, DONA ORA: bit.ly/LaricchiaPresidenteDonazioni ⭐️

PASSATE PAROLA, SOSTENIAMO LA LOTTA, CONTRO L'INEFFICIENZA DELLA GIUNTA EMILIANO, DI QUESTE FAMIGLIE PUGLIESI E DI QUESTE IMPRESE CHE GESTISCONO GLI ASILI NIDO IN PUGLIA!
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook

Ecco i prossimi appuntamenti di Antonella Laricchia, vi aspettiamo.
#M5S #Puglia #LaricchiaPresidenteEcco i miei prossimi appuntamenti, vi aspetto.

✅ Ognuno di voi porti con sé un indeciso, così potrà conoscermi e potrà partecipare con tutti noi alla costruzione della #PugliaFutura.

📌 15 LUGLIO 2020

Ore 9.30
BARI - Autorità Portuale
Colloquio sul Porto di Brindisi

Ore 12.30
BRINDISI - Porto
Visita al porto e imprese

Ore 17.30
BRINDISI - Corso Roma, 6
Inaugurazione comitato

📌 16 LUGLIO 2020

Ore 10.00
Bari - Via Gentile, 52
Conferenza stampa sul prestito di formazione

📌 17 LUGLIO 2020

Ore 18.30
Bisceglie - Via Nazario Sauro (zona Porto)
Incontro con le imprese e risorse turistiche del territorio

Ore 20.30
ANDRIA - Via Piave, 45
Inaugurazione comitato

📌 18 LUGLIO

Ore 11.00
BARLETTA - Piazza Castello, 1
Inaugurazione comitato

Ore 18.00
CASALNUOVO MONTEROTARO - Largo Principessa Elena
Incontro di piazza

Ore 20.30
FOGGIA - Via Crispi, 58
Inaugurazione comitato

#M5S #Puglia #LaricchiaPresidente

⭐️ SE VUOI SOSTENERCI, DONA ORA: bit.ly/LaricchiaPresidenteDonazioni ⭐️

PASSATE PAROLA!
... Leggi altroLeggi meno

Leggi su Facebook